mercoledì, Maggio 29, 2024

Top 100 nomi per cani

-

In questo articolo ➡️ troverai almeno 100 idee di nomi per cani!

Come si suol dire, un cane è il migliore amico dell’uomo. E il migliore amico merita un nome davvero fantastico.

Forse hai appena preso un cane, o l’hai adottato, o forse stai solo sognando di avere un cucciolo! In ogni caso, devi essere pronto per questo.

Soprattutto per dargli un nome! Molti cani “arrivano” con un nome già dato da un rifugio. A volte il cane si lega a quel nome e si adatta ad esso.

Ma nella maggior parte dei casi hai l’opportunità di dargli un proprio nome, unico! La maggior parte di noi ci pensa molto quando si tratta di dare un nome al cane.

Come scegliamo il nome giusto per il nostro cucciolo?

Poiché è importante, capiamo che il nome del nostro cane parlerà, in realtà, della nostra stessa personalità! Ma soprattutto, desideriamo che il nostro animale abbia un nome sorprendente. Che si adatti all’aspetto, allo spirito e alla personalità unica del cane.

Ad esempio, i nomi classici del passato sono unici e regali. Chi non vorrebbe un cane…gentiluomo chiamato Albert, Eugene, Seymour o Walter?

Cosa ne dici di una cane signora chiamata Agatha, Alma, Flora o Harriet?

Ci sono nomi adatti per…buoni ragazzi e nomi per ragazze.

Ad alcuni piace chiamare i loro cani con nomi di celebrità o figure storiche. E uno a cui il tuo cane risponde bene.

Finché sei soddisfatto del nome, a chi importa? Ovvero, più precisamente, a chi importa se è estremamente insolito o incredibilmente popolare? Alla fine, il tuo cane non ne sa niente.

La maggior parte degli esperti consiglia di evitare nomi che suonano come comandi! Ad esempio, “Kit”, che suona come “stai”.

Scegli un nome che non ti imbarazzerà a gridare a voce alta. Non da ultimo, avendo a portata di mano un nome adatto per il tuo cane, potrai avere conversazioni rilassate con altri proprietari di cani che incontri durante le passeggiate con il tuo amico a quattro zampe.

Ammettiamolo: dare un nome ai cani è molto più divertente che dare un nome ai bambini. Con tutti i nomi di cibi, personaggi fictizi e figure storiche a tua disposizione, hai libertà.

La libertà di scegliere il nome più carino e intelligente. Noi ti proponiamo solo alcune idee!

Nomi per cani maschi

Nomi per cani maschi

Adolf,

Attila

Ax

Axel

Blake

Choco

Dixie

Rocky

Jack

Toby

Oscar

Murphy

Cooper

Bailey

Charlie

Jake.

Nomi per cani femmine

Lassie

Daisy

Aida

Alma

Bela

Cara

Chelsea

Dona

Lucy

Lola, Zoe, Sasha, Emma, Ruby, Missy, Mia, Molly, Maggie, Sophie, Ginger, Angel.

Nomi per cani di taglia grande

Nomi per cani di taglia grande

Capone

Cassius

Baloo

Cezar

Nero

Tex

Zoltan

Blizzard

Artemis

Otis

Rex.

Nomi per cani di piccola taglia

Bubble

Sammy

Pufy

Dot

Dotty

Ozzy

Tico

Spot

Boo

Nomi divertenti per cani

Nomi divertenti per cani

Buster

Bear

Magic

China

Moppet

Muffin,

Pepsi

Pippi

Nacho.

Nomi per cani ispirati ai film

Lassie

Oscar

Max

Bella

Demon

Nero

Rocco

Rocks

Scraps

Shiloh

Sirius Black.

Nomi per cani bianchi

Daisy

Blanche

Angel

Lily

Blaco

Luna

Foxy,

Frosty

Kasper

Sugar.

Nomi per cani neri

Nomi per cani neri

Nero

Bruno

Abel

Batman

Blake

Blacky

Bran

Buba

Demon

Devil

Darko

Nero

Ninja.

20 consigli per scegliere il nome giusto per il tuo cane

Scegliere un buon nome per il tuo amico peloso può essere più difficile di quanto pensi. Fortunatamente siamo qui per aiutarti a navigare tra le infinite possibilità.

Ecco alcuni utili consigli e passaggi da seguire per aiutarti a scegliere il nome giusto per il tuo cane.

Innanzitutto, può essere difficile venire in mente una lunga lista di nomi sul momento e ancora più difficile scegliere un nome che suoni bene e si adatti alla personalità del tuo cane.

Inoltre, trovare un nome su cui tutta la famiglia è d’accordo può essere un po’ complicato. L’infanzia è una fonte comune di nostalgia per l’umanità. Alcuni scelgono il nome del loro cane dalla strada in cui sono cresciuti, altri dai personaggi dei libri preferiti dell’infanzia. Se accedi alla memoria, vedrai quanti nomi intelligenti puoi trovare!

Coinvolgi tutta la famiglia nella scelta del nome del cane

  1. Quando devi venire in mente dei nomi per il tuo cane, fai una lista di nomi casuali! Per ispirazione. Prendi nota di tutti i nomi che ti piacciono e poi passa alla parte difficile.
  2. Trova un nome su cui tutta la famiglia è d’accordo.
  3. Se vuoi dare al tuo cane un nome più lungo e formale, sappi che alla fine lo accorcerai. Qualunque cosa tu scelga, sarà più facile chiamarlo a venire. Quindi scegli un nome che si accorci in qualcosa di carino.
  4. Evita nomi comuni. Ad esempio, Pufy!
  5. Evita i diminutivi e tieni conto del sesso e della taglia del cane. Non puoi chiamare un maschio Saint Bernard con il nome Lassie! Di solito, per i maschi si scelgono nomi che contengono le consonanti c, r, t, q e la vocale a. Per le femmine vengono spesso utilizzate le vocali a, u e la consonante d. Un nome comune per le femmine è Daisy.
  6. Il nome deve ispirare fiducia. Alcuni esempi sono: Maximus, Generale, ecc.
  7. Un ottimo modo per scegliere il nome del cane è osservare il suo comportamento per qualche giorno. Di solito si ottengono nomi divertenti per i cani da qui.

Scegli un nome adatto alla personalità del tuo cane

  1. All’inizio, è consigliabile premiare il cane quando risponde.
  2. Dopo aver scelto il nome del tuo cane, se indossa un collare, è bene aggiungere una piccola placchetta con il nome su un lato e il numero di telefono sull’altro in caso di smarrimento.
  3. Cosa c’è di più carino di un nuovo cane o cucciolo in famiglia?

Ma… quando scegli il nome del tuo cane, devi tenere conto di molte cose.

Nomi dovrebbero contenere al massimo 1-2 sillabe. Evita nomi comuni (come Fiore, Quadratino, ecc.). Inoltre, evita diminutivi per cani di taglia grande.

Assicurati di scegliere un nome che ispiri fiducia e che sia facile da pronunciare. I migliori nomi per cani sono composti da 1-2 sillabe, contengono vocali e sono facili da pronunciare. Uno dei nomi più comuni per i cani è Max.

  1. Un modo per ridurre il numero di nomi che si prendono in considerazione è di iniziare con il tipo di nome che si desidera per il vostro animale domestico.

Più breve è il nome, meglio è!

  1. Può essere sorprendente, ma oltre la metà di tutti i nomi degli animali domestici sono nomi umani o soprannomi. Le persone danno ai loro animali domestici principalmente nomi che avrebbero dato a se stessi! Un altro quinto dei nomi si basa sull’aspetto o sulla personalità dell’animale domestico.
  1. Potresti divertirti a giocare con diversi tipi di nomi, creando anagrammi o giochi di parole.
  1. Non dimenticare mai – e ti chiediamo anche di ricordare che userai spesso il nome del tuo animale domestico. Quindi devi essere molto attento a quale nome scegli. Il nome che scegli verrà usato decine di volte al giorno per chiamare, lodare, ecc.
  1. Scegli un nome che l’animale domestico possa riconoscere facilmente. Gli animali rispondono meglio a uno o due nomi di due sillabe.
  1. Per i cani, evita i nomi che suonano come comandi standard come No, Siediti, Vieni, Giù o Recupera. Ad esempio, “Joe” è probabilmente troppo vicino a “No”. Può essere difficile per i cani distinguere tra parole che suonano simili.
  1. Se scegli un nome lungo, tieni conto della versione abbreviata. Un nome lungo verrà inevitabilmente abbreviato, ma può rovinare l’effetto che cercavi all’inizio.

Evita nomi che possono essere comandi per i cani

  1. Dare un nome agli animali domestici ha molta più libertà rispetto a dare un nome ai bambini. Poiché per i bambini devi prendere in considerazione molto di più, come il nome e il cognome e come le iniziali possono apparire.
  1. Un amante della musica classica potrebbe chiamare il suo cane Mozart! I fan dello sport potrebbero scegliere il nome o il cognome dei loro giocatori preferiti. Gli appassionati di letteratura potrebbero chiamare un cane con il nome di un autore preferito.

Un’altra idea è quella di chiamare il tuo cane (o i tuoi cani) con qualcosa che ti piace. Gli appassionati di vino potrebbero considerare qualcosa come “Merlot” o “Riesling”. Gli scienziati potrebbero chiamare i loro cani con i nomi degli elementi chimici.

Se sei un fan dei formaggi fantasiosi, puoi chiamare il tuo cane Roquefort, Stilton o Limburger, ecc. Qualunque nome scegli, assicurati di scegliere un nome che ti piace.

  1. Ci sono numerose opzioni di nomi per animali domestici disponibili online tra cui scegliere. Se hai bisogno di ulteriore ispirazione, consulta le liste dei nomi più popolari o persino la lista che abbiamo fornito qui sopra!

E tu, quale nome hai dato o daresti al tuo cane?

Storie correlate