martedì, Giugno 25, 2024

Felice venerdì in ufficio: 5 idee di attività con i colleghi

-

Come il team building, le attività Happy Friday sono un ottimo modo per rafforzare il team e offrire ai colleghi l’opportunità di conoscersi meglio. In questo modo, si sviluppano le relazioni interpersonali, si ha l’opportunità di conoscere meglio i colleghi al di fuori delle attività strettamente legate al lavoro e si scopre di essere più efficienti come squadra.

Ci sono molte varianti per Happy Friday, ma è importante che le stesse attività non si ripetano settimanalmente e che i colleghi non abbiano l’impressione che sia solo un altro compito da svolgere al lavoro.

Sappiamo che scegliere le attività giuste può essere difficile, soprattutto se siete un team numeroso, per questo abbiamo pensato di darvi alcuni suggerimenti da proporre ai colleghi.

Una passeggiata nella natura o un giro in bicicletta

Una passeggiata nella natura o un giro in bicicletta

Anche una semplice passeggiata nel parco può avere effetti benefici per tutto il gruppo in ufficio, soprattutto dopo una settimana molto intensa. Se il dress code dell’ufficio non richiede un abbigliamento specifico, puoi venire in ufficio vestito casual, già pronto per la passeggiata. Un paio di scarpe da uomo, jeans, una maglietta o una camicia leggera potrebbero essere l’outfit ideale per un’attività del genere.

Se hai deciso di fare un giro in bicicletta più lungo, puoi pedalare lungo i sentieri del bosco ai margini della città o scegliere un percorso non troppo impegnativo, ma con panorami che vi piaceranno.

Risolvere enigmi in una escape room

Sempre più popolari, le escape room sono anche il luogo ideale per divertirsi con i colleghi dopo la breve giornata di lavoro del venerdì. Questa esperienza soddisferà la vostra sete di avventura, essendo anche un esercizio ideale per il lavoro di squadra.

Se siete un gruppo numeroso, potete dividervi in più squadre e competere tra di voi, o potete prendere l’avventura della fuga in mano da soli, per vedere alla fine chi si è comportato meglio.

Biliardo, Bowling, Darts

Biliardo, Bowling, Darts

Sono i giochi più popolari che si possono giocare con i colleghi in un club. L’offerta è estremamente vasta e basta fare una ricerca per trovare la location più adatta. Naturalmente, potete approfittare dell’occasione per ordinare una pizza e bere una birra, un buon vino o qualsiasi cosa preferiate per una serata in città.

Attività sportive

Se siete un team di persone attive, appassionate di sport, non dovete perdere l’occasione di uscire il venerdì dopo il lavoro per giocare a calcio, basket, tennis o fare una corsa nel parco.

Laboratori creativi

Laboratori creativi

Se sei convinto di non avere alcun talento, ma i tuoi colleghi cercano di convincerti che le cose non stanno proprio così, potresti scoprire “giocando” abilità di cui non sapevi di essere capace.

Perciò, non esitare a partecipare con il team ad un laboratorio di creazione dove si può disegnare, scolpire, modellare con l’argilla o creare figure in stile origami. Potresti pensare che queste attività non siano per te, ma il risultato finale ti contraddirà e ti darà fiducia in te stesso.

Queste sono solo alcune delle attività raccomandate per un Happy Friday di successo, ma insieme ai colleghi dell’ufficio, sicuramente troverete altre opzioni altrettanto divertenti.

È importante che tutti i membri del team siano interessati alle attività proposte, si impegnino e si sentano bene in compagnia degli altri.

Così, l’arrivo del fine settimana sarà atteso con impazienza da tutti, non solo perché segue la fine della settimana lavorativa, ma anche grazie a questa opportunità di trascorrere del tempo piacevole insieme ai colleghi.

Storie correlate