martedì, Giugno 25, 2024

Cosa fare se hai sopracciglia sottili, rade o asimmetriche?

-

Le sopracciglia sono una delle zone più importanti del viso in quanto offrono espressività, mimica e proteggono gli occhi dalle gocce d’acqua, dall’umidità, dal sudore, dalla polvere e dal fumo. Anche la forma delle sopracciglia è importante per l’aspetto del tuo viso. Pertanto, è importante pinzare le sopracciglia in base alla fisionomia del tuo viso.

Se vuoi godere di sopracciglia dense, espressive e ricche, consulta i seguenti consigli e scopri quali sono i migliori prodotti per le sopracciglia per avere un aspetto estetico invidiabile!

Soluzioni per sopracciglia asimmetriche

Soluzioni per sopracciglia asimmetriche

L’asimmetria è comune a livello di sopracciglia. Ciò può essere causato dalla fisionomia del tuo viso, quindi è molto importante scegliere la forma giusta. Inoltre, le sopracciglia asimmetriche possono verificarsi quando si è verificata un’azione non professionale sulla forma, una violenta o frettolosa rimozione dei peli o addirittura l’età avanzata che non facilita la crescita dei peli in alcune zone delle sopracciglia.

Per correggere le sopracciglia asimmetriche, metti in pratica le indicazioni che si adattano meglio a te:

Uso di prodotti cosmetici

Il trucco ti aiuterà immediatamente a correggere le sopracciglia asimmetriche, specialmente prima di un evento a cui stai per partecipare. Usa una matita per accentuare la linea e riempi gli spazi vuoti con l’ombretto.

Depilazione e modellazione

Depilazione e modellazione

Se una delle tue sopracciglia è molto diversa dall’altra, è necessario prima eguagliarle. Ad esempio, per una sopracciglia voluminosa, puoi depilare la zona fino a quando si avvicina alle dimensioni dell’altra. Dopo questa fase, eguagliale modellandole e cerca di mantenere questa linea anche per le successive procedure.

Estensioni per sopracciglia

Essendo un metodo sempre più amato, l’estensione per sopracciglia è creata con peli artificiali che vengono fissati con adesivo. La procedura può durare fino a 2 settimane, quindi richiede correzioni.

Tatuaggio e microblading

Tatuaggio e microblading

Queste due tecniche offrono un nuovo look permanente alle sopracciglia, quindi è importante assicurarsi di andare da una persona esperta nel campo e di scegliere il modello di sopracciglia adatto alla forma del tuo viso! Questi procedimenti sono eccellenti anche per le sopracciglia sottili e rare.

Soluzioni per sopracciglia rare e sottili

Le cause più comuni delle sopracciglia rare e sottili sono l’invecchiamento, la depilazione eccessiva delle zone esterne dei peli, ma anche numerose cause interne come lo stress, l’affaticamento fisico e mentale, una dieta inadeguata o uno stile di vita poco sano.

Tra le metodologie più conosciute per avere sopracciglia espressive, dense e sane, si possono includere:

Trucco

Trucco

Il trucco è uno dei metodi più utilizzati per definire e riempire le sopracciglia. Come per la forma asimmetrica, puoi realizzare il contorno con una matita speciale e riempire gli spazi vuoti con l’ombretto. Non dimenticare la cera perché ti aiuterà a mantenere le sopracciglia affascinanti per l’intera giornata o serata.

Prodotti cosmetici

Anche se hai sopracciglia rare e sottili per motivi ereditari, interni o esterni, puoi provare a rafforzare e rinforzare i peli con l’aiuto di prodotti cosmetici creati appositamente per il trattamento delle sopracciglia. Ad esempio, puoi utilizzare oli a base di olio di ricino.

Laminazione delle sopracciglia

Laminazione delle sopracciglia

La laminazione delle sopracciglia è un processo che può durare tra 6 e 8 settimane. Queste sono completamente ridefinite dopo il completamento di tutte le fasi e i peli avranno un effetto lifting, volume e definizione, lasciando l’impressione di sopracciglia spesse e ricche.

Tintura delle sopracciglia

Un’altra opzione che puoi applicare quando desideri sopracciglia più spesse è la tintura delle sopracciglia. Cerca sempre di scegliere le tonalità più vicine al colore dei tuoi capelli e non tingerti lo stesso giorno in cui hai depilato le sopracciglia perché potrebbero verificarsi irritazioni.

Le sopracciglia devono essere trattate con cura sia durante le fasi di bellezza che nella tua routine di cura. Quando applichi la crema per il viso, non evitare quella zona perché anche i peli hanno bisogno di idratazione. Scegli la forma adatta al tuo viso e opta per i migliori metodi di ridefinizione per godere di sopracciglia spesse, voluminose e resistenti!

Storie correlate