mercoledì, Maggio 29, 2024

9 principali benefici del latte di asina

-

La cura della salute e della bellezza con l’aiuto del latte di asina ha già generato una enorme rivoluzione a livello mondiale. Le persone stanno già facendo questa scelta per abbracciare prodotti biologici. Il latte di asina è un rimedio antico. Cleopatra, la leggendaria regina d’Egitto, faceva il bagno quotidiano nel latte di asina per mantenere la sua famosa bellezza. In effetti, Cleopatra aveva la sua mandria di 700 asine per assicurarsi il bagno quotidiano nel latte di asina. Anche Ippocrate, il padre della medicina, ha usato questo latte come rimedio per varie affezioni della pelle e della salute, incluso il trattamento dell’asma, della polmonite, dell’eczema e della psoriasi. Rispetto ad altri tipi di latte di origine animale, il latte di asina è effettivamente il più vicino al latte materno umano in base al suo livello di pH e composizione nutrizionale.

Secondo il Journal of Current Pharmaceutical Design, si è concluso che il latte di asina previene l’indurimento delle arterie grazie alla sua capacità di dilatare i vasi sanguigni. Inoltre, può trattare malattie comuni, ma può anche aiutare nel trattamento di malattie complesse come l’autismo, il cancro e le malattie autoimmuni. Il latte di asina è ricco di aminoacidi e di selenio. Inoltre, aiuta a prevenire lesioni dei radicali liberi ed è importante per la detossificazione del fegato. Gli studi hanno dimostrato che le persone affette da autismo rispondono meglio, nella maggior parte dei casi, al latte di asina, che può sostituire il latte vaccino (compreso il latte di pecora, capra e cammella).

Cosa rende il latte di asina così incredibile per la salute?

  1. Combatte l’invecchiamento e ha effetti naturali
Combatte l'invecchiamento e ha effetti naturali

La composizione biochimica del latte di asina lo rende il latte più vicino al latte materno umano, il che significa che il nostro corpo lo assorbe facilmente e lo utilizza al massimo. È ricco di vitamine, tra cui A ed E, ottime per la pelle, e ha il 60% in più di vitamina C rispetto al latte vaccino. Insieme agli acidi grassi essenziali presenti nel latte di asina, aiuta a contrastare il processo di invecchiamento. Il latte di asina ha anche un’azione antiinfiammatoria e antistaminica naturale, eccellente per la pelle allergica e problematica. Attualmente, il consumo di latte di asina e capra è stato rivalutato per i suoi potenziali benefici per la salute umana. Dal punto di vista immunologico, il latte di asina è in grado di indurre il rilascio di citochine infiammatorie e antinfiammatorie dalle normali cellule linfomononucleate nel sangue periferico umano.

  1. Il latte di asina non contiene sostanze chimiche

I prodotti a base di latte di asina non contengono sostanze chimiche, sono senza solfati o parabeni e rispettano tutte le norme degli ingredienti naturali. Tali prodotti sono ipoallergenici e adatti a tutti i tipi di pelle. Il latte di asina è eccellente per il trattamento delle affezioni cutanee, come eczemi, psoriasi e acne. Inoltre, il latte di asina contiene una grande quantità di potassio e fosforo, il che lo rende perfetto per la regolazione della pressione arteriosa. Il fosforo rende anche le ossa e i denti più forti.

  1. Contribuisce al metabolismo
Contribuisce al metabolismo

Grazie alla presenza di niacina, questo latte porta ad un miglioramento del metabolismo, riduce l’acidità e il bruciore di stomaco. Contiene una grande quantità di antiossidanti e acidi grassi omega-3 che aiutano a contrastare l’invecchiamento e altre malattie croniche. Se si beve regolarmente il latte di asina, si possono ridurre le possibilità di sindrome premestruale. Inoltre, questo latte è noto come una bevanda per la fertilità molto efficace. Le conoscenze sulla struttura primaria delle proteine del latte di asina possono ora costituire la base per una migliore comprensione dei potenziali benefici per l’alimentazione umana. In questo senso, i dati sperimentali disponibili oggi dimostrano chiaramente che le proteine ​​di questo latte (in particolare i componenti della caseina) sono più strettamente legate ai corrispondenti umani che a quelli vaccini.

  1. Aiuta a rigenerare la pelle

Gli acidi grassi presenti nel latte di asina aiutano a ridurre l’aspetto di linee sottili e rughe e a rigenerare la pelle danneggiata. Il latte di asina è ricco di proteine che aiutano a ricostruire i muscoli. Bere latte di asina a colazione tutti i giorni aiuta a rafforzare i muscoli e ridurre il dolore muscolare causato da esercizi intensi trattenendo i liquidi e gli elettroliti. Il latte di asina esfolia delicatamente la pelle, lasciandola molto idratata. Questo latte liscia la pelle, rendendola più soda e donandole un aspetto sano. Inoltre, è un incredibile detergente naturale, poiché rimuove tutta la sporcizia e le cellule morte dalla pelle. Questo latte ecologico è incredibile per l’idratazione naturale e può aiutare a liberarsi della pelle ruvida e secca durante la stagione invernale.

  1. Il latte di asina contiene un composto miracoloso

Il latte di asina contiene AHA, un composto presente principalmente in molti prodotti costosi e anti-invecchiamento. Uno scrub con questo latte alla base di un sapone può fare miracoli sulla tua pelle. Usa il sapone con tutti questi ingredienti e massaggia delicatamente il viso e il collo per circa 15 minuti, poi sciacqua il viso con acqua fresca. La tua pelle si sentirà morbida e ringiovanita se la tua pelle è noiosa e priva di vita. Il latte di asina pulisce i pori e idrata la pelle secca. Puoi vedere chiaramente una brillantezza istantanea sulla tua pelle se lo fai regolarmente. Inoltre, questo latte è ricco di acidi grassi essenziali. Sai quelle belle cose chiamate maschere per il viso? Quelle cose che ci aiutano a pulire la pelle e a trattare le linee sottili e le rughe.

  1. È ideale sia per i bambini che per gli adulti
È ideale sia per i bambini che per gli adulti

Secondo il Programma di Verifica della Salute nel Regno Unito, il latte di asina è un’ottima alternativa al latte vaccino per i bambini e gli adulti che soffrono di allergie alle proteine del latte vaccino (CMPA). La rivista Science ha definito il latte di asina un “alimento farmaceutico”, nutrizionale, funzionale e con diverse proprietà. Le proteine del latte di asina possono anche aiutare a migliorare la salute dei capelli, rendendoli più lucenti e sani. Il latte di asina contiene proteine della caseina e del siero, che sono molto utili per una crescita sana dei capelli. Le proteine del latte di asina svolgono un ruolo importante nella crescita di capelli più spessi e sani. Il calcio stimola la crescita dei capelli e ne previene la caduta, mentre le proteine e i lipidi rinforzano le radici dei capelli. Inoltre, le vitamine A, B6, biotina e potassio rendono i capelli lucenti, sani e belli. Oltre alle proteine, la cheratina è anche un elemento importante per la crescita dei capelli. Il calcio è necessario per creare la cheratina e il latte di asina è ricco di calcio.

una donna che beve latte d'asina e un asino
  1. È naturalmente ipoallergenico

Il latte di asina è naturalmente ipoallergenico e viene tollerato da circa il 90% dei bambini che hanno allergie alimentari. È anche molto gradevole al palato, con un sapore delizioso e senza odore. Ciò significa che è meno probabile che venga rifiutato dai bambini sensibili. Questo latte ha utilizzi cosmetici senza pari. Come accennato, gli egiziani usavano il latte di asina non solo a scopo alimentare, ma anche a scopi cosmetici, ispirati dalla loro regina. Alcune testimonianze raccontano che Cleopatra, la celebre regina d’Egitto e una delle donne più belle della storia, faceva bagni quotidiani in questo latte per mantenere giovane e bella la sua pelle. Che ciò che faceva Cleopatra fosse molto efficace lo dimostra il presente, in cui quasi tutte le case farmaceutiche utilizzano il latte di asina come ingrediente in molti dei loro prodotti, soprattutto per la cura della pelle, poiché aiuta nella rigenerazione.

  1. Distruge batteri dannose

Il latte di asina è ricco di omega 3 e 6, che sono necessari per un cuore e un cervello sani, nonché per la guarigione dei tessuti intestinali. Inoltre, è ricco di un enzima antibatterico, la lisozima, che aiuta a distruggere i batteri dannosi nell’intestino e previene le infezioni intestinali. Inoltre, a causa dell’aumento delle allergie alimentari, l’attenzione si è recentemente concentrata sulla necessità di un latte “naturale” con un buon gusto, che potrebbe essere utilizzato in alcune malattie. L’alto contenuto di lisozima in questo latte favorisce l’azione selettiva contro i microrganismi patogeni. Inoltre, l’alto contenuto di minerali (come il calcio) e vitamine liposolubili lo rendono un ottimo prodotto nutraceutico.

  1. Il latte di asina ha aminoacidi essenziali

Il latte di asina è ricco di vitamine (A, D ed E), minerali (calcio e fosforo) e tutti gli aminoacidi essenziali necessari per stimolare il metabolismo. Ciò riduce il colesterolo e i trigliceridi nei pazienti cardiaci. Questo latte contiene proteine immunoglobuliniche, che agiscono come anticorpo e migliorano il sistema immunitario. Si è dimostrato che le sostanze naturali presenti nel latte di asina aumentano l’immunità nelle persone affette da malattie come l’asma, l’eczema o la psoriasi.

Sebbene possa sembrare strano per molti di noi, la realtà è che le persone in tutto il mondo traggono beneficio da questo latte e dai suoi benefici. Ad esempio, nel 2011, la BBC ha riferito che oltre il 50% del latte di asina prodotto in una fattoria di Bologna, in Italia, viene venduto alle cliniche pediatriche, destinato ai bambini che non possono consumare latte vaccino. Potresti chiederti perché non tutti usano questo oro liquido? Forse perché gli asini non producono così tanto latte. Confronta questo con le mucche, che producono galloni di latte al giorno e ti fai un’idea.

Bevi il latte di asina?

Storie correlate